Il prezzo Bitcoin sale a 13.700 dollari – Cosa sta succedendo?

Il Bitcoin è salito di un totale del 30% in questo mese di ottobre e il prezzo è salito a 13.700 dollari. Ecco i possibili motivi per cui BTC sta salendo.

Dopo diversi giorni di consolidamento

Dopo diversi giorni di consolidamento, il Bitcoin è salito di oltre il 4%, testando la soglia dei 13.700 dollari. A tali livelli, il fiore all’occhiello della crittovaluta è stato scambiato a breve termine nel giugno 2019. Il rafforzamento del tasso di bitcoin è stato osservato sullo sfondo di un forte calo dell’indice azionario americano S&P 500 il giorno prima, nonché di dinamiche indistinte nel mercato dell’oro.

Tuttavia, i rischi per il Bitcoin esistono ancora. Il principale è il potenziale deleveraging sui mercati finanziari. Se il crollo degli indici azionari si trasforma in un crollo, il Bitcoin potrebbe ripetere la sua caduta a marzo, quando il suo prezzo è sceso di più di 2 volte.

Se questo scenario estremamente sfavorevole viene evitato (attraverso un pacchetto di salvataggio governativo o misure di sostegno della Fed), il tasso BTC potrebbe non incontrare una resistenza significativa fino a livelli superiori ai 20.000 dollari e raggiungerli nei prossimi mesi. Detto questo, diamo un’occhiata alle ragioni plausibili che potrebbero aver portato all’aumento del prezzo del Bitcoin.

Ragioni per cui il prezzo del Bitcoin sta salendo vertiginosamente

Due giorni fa, il co-fondatore di Morgan Creek, Anthony Pompliano, ha sottolineato che la dipendenza di BTC dal mercato azionario è quasi scomparsa. Questo è un segnale positivo non solo per questo asset ma per l’intero settore della crittovaluta.

Gli analisti associano l’ultimo afflusso di capitali nella sfera dei cripto-criptatori al lancio di una borsa valori criptata a Singapore, denominata DBS Digital Exchange. La piattaforma, come riportato da AtoZ Markets, è stata creata dalla banca locale DBS. Secondo gli osservatori, gli investitori del Sudest asiatico si sono intensificati, poiché hanno un altro canale per penetrare in BTC.